L’Azienda

WiTel è una compagnia fondata nel 2005 da esperti del settore informatico e delle telecomunicazioni, con lo scopo di progettare, installare e gestire reti cablate e Wireless (senza fili).

Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni mediante l’uso del wireless, vantiamo una capillare e puntuale rete di ponti radio necessari alla diffusione del segnale Wi-Fi, utilizzando tecnologia e brand di prima importanza.

L’innovazione di maggior rilievo è il rapporto qualità/prezzo e la possibilità di usufruire dei servizi offerti senza l’utilizzo di rete cablate e vistosi cavi.

Le normali linee telefoniche analogica (PSTN) e/o digitale (ISDN) permettono di accedere ad Internet e di navigarvi con tariffazione e tempo e di conseguenza costi esorbitanti.

I nostri servizi, basati sulla tecnologia Wi-Fi, consentono di condividere risorse, collegarsi ad una rete LAN e navigare in Internet, semplicemente via radio, grazie all’utilizzo di access point.

Inoltre, per utenze particolari, mettiamo a disposizione link dedicati basati sulle nuove tecnologie NS2-HyperLan, oppure tramite l’utilizzo di bande di frequenza licenziate.

Forniamo alla nostra clientela varie tipologie di collegamento, studiate sulla base delle specifiche esigenze di chi cerca il giusto compromesso tra costi e velocità di connessione.

Grazie a questa rivoluzionaria tecnologia, non è più necessario che il computer sia collegato nei pressi di prese telefoniche, ma sarà possibile navigare comodamente da qualunque punto della vostra casa o del vostro ufficio, senza l’ausilio di lunghi e fastidiosi cavi.